Ciclo di webinar

Partnership tra MCS - GueriniNext

logo MCS - nero

Il Magazine di Comunicazione Strategica è lieto di annunciare un nuovo ciclo di webinar in collaborazione con la casa editrice GueriniNext, che saranno dedicati all’esplorazione approfondita di libri ispirazionali insieme i loro autori.

L’incontro di mercoledì 21 febbraio si concentrerà sul libro “Smart Leadership Canvas. Come guidare la rivoluzione dell’intelligenza artificiale con il cuore e il cervello” di Filippo Poletti e Alberto Ferraris, edito da GueriniNext.

Luca Brambilla, Direttore di ACS, in veste di moderatore dialogherà con gli autori dei temi principali del manuale: l’intelligenza artificiale, fiducia nel management, crescita aziendale e caratteristiche dei leader del futuro.

logo MCS - nero

Il Magazine di Comunicazione Strategica è lieto di annunciare un nuovo ciclo di webinar in collaborazione con la casa editrice GueriniNext, dedicata all’esplorazione approfondita di libri ispirazionali insieme ai loro autori.

Nell’ambito di questo incontro, ci concentreremo sul libro “Smart Leadership Canvas. Come guidare la rivoluzione dell’intelligenza artificiale con il cuore e il cervello” di Filippo Poletti e Alberto Ferrarisedito da GueriniNext.

Luca Brambilla, Direttore di ACS, in veste di moderatore parlerà con gli autori dei temi principali del manuale: l’intelligenza artificiale, fiducia nel management, crescita aziendale e quali saranno i leader del futuro.

Orario e modalità:
18:30 - 19:30 | Zoom
Riceverete l’invitation Zoom il giorno prima di ogni evento all’indirizzo con cui vi siete iscritti.
Orario e modalità:
18:30 - 19:30 | Zoom

l’invitation Zoom per partecipare al webinar sarà inviato il giorno prima dell’evento all’indirizzo e-amil fornito in fase di iscrizione.

WEBINAR 1
Mercoledì 21 febbraio
SMART LEADERSHIP CANVAS

L’intelligenza artificiale ha raggiunto una nuova frontiera e ora è il momento di abbracciare la prospettiva dell’impresa 5.0, dove l’intelligenza delle persone collabora sinergicamente con le reti neurali generative. Il libro, “Smart Leadership Canvas: Come guidare la rivoluzione dell’intelligenza artificiale con il cuore e il cervello”, scritto da Filippo Poletti e Alberto Ferraris e pubblicato da GueriniNext, si pone come la guida essenziale per navigare attraverso questa nuova fase dello sviluppo dell’intelligenza artificiale.

Il moderatore e i relatori parleranno del processo di trasformazione, dell’analisi e dell’implementazione di strategie di leadership intelligenti, fornendo le risorse necessarie per guidare la tua azienda verso il futuro.

Luca Brambilla
Luca BrambillaDirettore di ACS
Leggi Tutto
Luca Brambilla è Direttore dell’Accademia di Comunicazione Strategica, punto di riferimento in Italia in Master One to One per Executive e consulenza su Comunicazione Strategica e Negoziazione. Presso il POLIMI Graduate School of Management è Direttore dell’OPP – Online Professional Program in Comunicazione Strategica e Negoziazione: il Metodo O.D.I.®. È inoltre adjunct professor di Comunicazione Strategica e Negoziazione presso le più importanti Università e Business School d'Italia.
Filippo Poletti
Filippo PolettiInfluencer Linkedin
Leggi Tutto
Top voice di LinkedIn con executive MBA al Politecnico di Milano, dal 2017 cura su LinkedIn una rubrica quotidiana dedicata al lavoro. È stato inserito da WikiMilano tra i protagonisti della vita metropolitana. Speaker, formatore e giornalista professionista ha scritto per oltre 30 testate nazionali come il Corriere della Sera. Tra i suoi i libri Tempo di IoP: Intranet of People, Grammatica del nuovo mondo, MBA Power: innovare alla ricerca del proprio purpose e Ucraina: grammatica dell'inferno.
Alberto Ferraris
Alberto FerrarisDocente di economia e gestione delle imprese all’Università di Torino
Leggi Tutto
Ph.D. in business management, è professore ordinario in economia e gestione delle imprese all’Università di Torino. È docente dei corsi di Innovation management e digital transformation e Performance management e leadership presso l'Università di Torino ed è autore di diversi libri e di oltre un centinaio di pubblicazioni di carattere scientifico a livello internazionale. È membro dell’advisory board dell’Osservatorio HR Zucchetti e collabora con diverse aziende a livello nazionale.
Alessandro Zollo
Alessandro ZolloCEO di Great Place to Work Italy
Leggi Tutto
Alessandro Zollo ha iniziato a lavorare per Great Place to Work® nel 2010 come consulente senior, allargando le analisi di clima organizzativo al tema della sostenibilità aziendale e delle tematiche ESG. Oggi è socio di maggioranza del capitolo italiano, Amministratore delegato e siede nel Leadership Council a livello mondiale. E’ anche socio e Board member di LTx,. In passato Alessandro è stato ricercatore senior presso l’Istituto di Strategia dell’Università Bocconi e presso la Fondazione per la Diffusione della Responsabilità Sociale delle Imprese (I-CSR). Ha avuto esperienza come consulente aziendale senior presso Accenture ed EY. E’ un TED speaker, scrive su giornali e riviste in materia di cambiamento organizzativo e trend lavorativi. E’ laureato in Economia Politica presso la Bocconi e ha conseguito un Executive MBA presso la SDA Bocconi di Milano.
Precedente
Successivo