I Direttori

Luca Brambilla
Luca Brambilla è Direttore dell’Accademia di Comunicazione Strategica, società specializzata nella creazione di Master One to One per Executive.
Presso POLIMI – Graduate School of Management è Direttore dell’OPP – Online Professional Program in Comunicazione Strategica e Negoziazione: il Metodo O.D.I.®.
Insegna inoltre come adjunct professor di Comunicazione Strategica e Negoziazione nelle università e business school più importanti d’Italia.
Giorgia Raguzzi
Giorgia Raguzzi ha frequentato l’Università degli Studi di Milano laureandosi in Lingue e Letterature Straniere e successivamente in Teorie e Metodi per la Comunicazione. La vera e propria carriera professionale inizia e cresce presso l’Accademia di Comunicazione Strategica dove dapprima guida il ramo comunicazioni per poi dedicarsi a tempo pieno alle relazioni esterne. È ora Vicedirettore dell’Accademia, ruolo che le permette di declinare nella realtà professionale i contenuti teorici assimilati sulla Comunicazione Strategica e l’esperienza appresa negli anni precedenti.
È Adjunct Professor di Comunicazione Strategica e Negoziazione presso POLIMI Graduate School of Management


Romana Garassini
Ha portato il public speaking in Italia, fondato il Centro Studi Comunicazione a Milano nel 1984.
Da trent’anni è la Private Coach di manager, personaggi e celebrity.
Lavora con i CEO e il top management delle più importanti aziende italiane.
Ha insegnato Teorie e tecniche della comunicazione in pubblico all’Università Cattolica di Milano.
È Senior Associate dell’Accademia di Comunicazione Strategica specializzata in formazione One to One in Public Speaking.
Carolina Quarantini
Carolina Quarantini inizia la sua esperienza nel mondo odontoiatrico come assistente alla poltrona e poi come segretaria. Dopo corsi di Comunicazione Efficace, PNL, CNV, si laurea in Scienze della Comunicazione a Bologna.
Dopo la laurea ritorna come Amministratrice e Dental Manager di un poliambulatorio.
La sua passione per il contatto con il pubblico/customer care e la costante ricerca per la crescita la rendono l’alleato perfetto per (far) comprendere la medicina.
È Senior Associate Responsabile Area odontoiatria dell’Accademia di Comunicazione Strategica.


Cecilia Margherita Voi
Cecilia Margherita Voi è Direttore del Magazine di Comunicazione Strategica. La passione per il cinema l’ha condotta verso il giornalismo che le ha fornito il mezzo ideale per esprimere il proprio sentire. Esercita con assiduità l’attività di critico cinematografico dal 2005 e ha collaborato con noti periodici nei settori lavoro, cultura e scuola. Tramite la sua rivista offre interviste, pubblicazioni e articoli per approfondire il mondo della Comunicazione Strategica. Conversa ogni giorno con i redattori e fornisce supporto ai collaboratori nella scrittura, guidandoli alla creazione di contenuti di valore.
Stefano Barbetta
Stefano Barbetta, milanese, classe 1967, si occupa di editoria da trent’anni. Nell’arco della sua carriera ha ricoperto svariati incarichi nel settore. Già attivo in ambito di pubblicazioni universitarie, turistiche e varia, ha ricoperto l’incarico di direttore editoriale in realtà legate alla manualistica professionale. Ha svolto consulenze per conto di diversi editori in ambito commerciale, editoriale, ufficio stampa e foreign rights. Scrittore a tempo perso, vive l’editoria come una passione.


Carlo Sordini
Vice direttore di ACS Editore
Carlo Sordini inizia la sua esperienza all’interno del network producendo contenuti per il Centro Studi di Comunicazione Strategica, per poi entrare a far parte del team di ACS Editore. Ora Vicedirettore della Casa Editrice, si occupa di seguire tutte le diverse fasi del processo editoriale, dalla macro-progettazione con gli autori alla pubblicazione finale del volume, con un occhio di riguardo per i dettagli. Scrive di bias cognitivi per il Centro Studi e per diversi titoli di ACS Editore.
Eva Filoramo
Scrittrice di quelle che ama definire “storie di scienza”, si è formata come fisica teorica. Dopo aver pubblicato Alla scoperta della crittografia quantistica (Bollati Boringhieri, 2006, con A. Giovannini e C. Pasquero), si è appassionata di comunicazione della scienza e per molti anni ha progettato eventi e organizzato festival dedicati alla divulgazione della cultura scientifica.
A questo lavoro ha affiancato quello di traduttrice editoriale di saggistica, occupandosi di autori come Paul Davies, Nicholas Humphrey, Steven Rose e Henri Poincaré.
Oggi scrive e traduce a tempo pieno; negli ultimi anni, la sua curiosità l’ha portata a interessarsi di psicologia, comportamento e neuroscienze, anche dal punto di vista evolutivo. Il suo ultimo libro affronta proprio questi temi e si intitola L’impossibile mappa del cervello (Trefoglie, 2021).

Altri membri del Team













